Sei in: Homepage
>
SBN
>
Il Servizio Bibliotecario Nazionale
 
 
SBN
 
 
 
 
 
 
 
Area Riservata
Accedi all'Area riservata ai componenti dei gruppi di lavoro del Polo SBNLO2

[ entra nell'Area Riservata ...]
 

IL SERVIZIO BIBLIOTECARIO NAZIONALE

Il Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) è la rete delle biblioteche italiane promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali con la cooperazione delle Regioni e dell'Università coordinata dall'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU).

Le biblioteche che partecipano a SBN sono raggruppate in Poli locali costituiti da un insieme più o meno numeroso di biblioteche che gestiscono tutti i loro servizi con procedure automatizzate. I Poli sono a loro volta collegati al sistema Indice SBN, nodo centrale della rete, gestito dall’ICCU, che contiene il catalogo collettivo delle pubblicazioni delle biblioteche aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale.

 
Appuntamenti
Corso aggiornamento del 2015 su Bibliowin 5.0 Web
Biblioteca del Consiglio Regionale - Regione Lombardia (MI) - 29 ottobre 2015
Nel giorno 29 ottobre CINECA e CGSI terranno un incontro di aggiornamento del 2015 al software Bibliowin 5.0 Web e ai nuovi servizi Opac disponibili per il polo.
[Continua..]

2° Corso aggiornamento del 2014 su Bibliowin 5.0 Web
Biblioteca del Consiglio Regionale - Regione Lombardia (MI) - 15 ottobre 2014
Nel giorno 15 ottobre CINECA e CGSI terranno il secondo incontro di aggiornamento del 2014 al software Bibliowin 5.0 Web e ai nuovi servizi Opac disponibili per il polo.
[Continua..]

 
 
POLO SBN LOMBARDIA2http://sbnlo2.cineca.it
Powered by EasyNET CMS
CG Soluzioni Informatiche - Udine