|
 |
Archivio dei video prodotti
dal Centro Balducci
In questa sezione è possibile
consultare l'elenco dei Video prodotti dal Centro Balducci in
occasione delle varie iniziative.
Di ogni elemento della lista è
possibile richiedere copia in formato DVD, mentre alcuni sono
disponibili anche per la visione in streaming.
Dalla lista presente nella pagina è
possibile "cliccare" sul link del Video per accedere alla relativa
pagina di dettaglio.
A destra trovate il link per accedere alla funzione di
ricerca nell'archivio (per titolo, data, descrizione).
Lista degli ultimi Video inseriti in archivio
Qui è possibile seguire in diretta
gli eventi organizzati dal Centro Balducci. Il collegamento video sarà
attivo a partire da pochi minuti prima dell'inizio di ogni singolo
evento. Consulta il programma per le date e gli orari.
OSARE PER PROGETTARE IL FUTURO - Giustizia: Combattere il razzismo riconoscendo le diversità. Interventi di Wii Wissal Houbabi, operatrice interculturale di genere, attivista e autrice - Italia, Ndack Mbaye, attivista, consulente legale e autrice - Italia, Pamela McMichael, attivista, poetessa e drammaturga - USA, Shameka Parrish-Wright, facilitatrice di comunità, educatrice, attivista - USA. Introduce e coordina Anna Dazzan, giornalista pubblicista.
OSARE PER PROGETTARE IL FUTURO – Lavoro: La dignità umana a 50 anni dallo Statuto dei lavoratoriInterventi di: Tito Boeri, economista, Marina Brollo, prof.ssa ord. di Diritto del Lavoro, Università di Udine, Maurizio Landini, segretario generale CGIL, Marco Omizzolo, sociologo, esperto in migrazioni. Introduce e coordina Valeria Filì, prof.ssa ord. di Diritto del Lavoro, Università di Udine.
L'intervento di Marco Omizzolo, sociologo, esperto in migrazioni al 28° Convegno del Centro Balducci. Una approfondita analisi delle condizioni lavorative degli sfruttati dall'agromafia italiana.
L'intervento del dott. Luciano Orsi, medico palliativista, al 28° Convegno del Centro Balducci. In questa occasione è stato presentato il libro “Per un dolore umano” scritto assieme a Vito Di Piazza e Pierluigi Di Piazza.
|
|
|