Ricerche

Cerca nel sito

Calendario Eventi

<< < settembre 2019 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Mostra fotografica IL NOSTRO NIGER

Sabato 2 febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Omegna verrà inaugurata la mostra fotografica Il nostro Niger.

La mostra, attraverso un racconto video-fotografico, presenta i progetti realizzati dal Comitato negli anni e scorci di quotidianità (attività lavorative, paesaggi, volti) raccolti durante le visite annuali effettuate da alcuni componenti del Comitato.
Il Comitato Pro-Niger è un gruppo costituito da diversi soggetti del nostro territorio (associazioni, comitati di quartiere, parrocchie, Comuni). Da anni, prima in collaborazione con la Comunità Montana Cusio Mottarone e successivamente in autonomia, il Comitato si occupa di cooperazione internazionale attraverso la realizzazione di interventi indispensabili per le popolazioni di alcuni villaggi del Niger.
Questi i progetti realizzati fino a oggi: undici pozzi con relativi orti, due scuole complete di materiale didattico e arredo, un granaio, un centro di raccolta del latte, un corso di formazione per allevatori, un progetto di lotta al tracoma e alla cataratta, l'acquisto di venti dromedari e dieci bovini per la tribù dei Wadabé, il pagamento per quattro anni dello stipendio di due insegnanti e della mensa per i bambini e le bambine del villaggio di Adjangafà, l'acquisto di una macchina per il
trasporto dei bambini disabili e dieci carrozzine per l'associazione nigerina O.D.I.-Niger. Attualmente il Comitato raccoglie i fondi per continuare a sostenere la scuola di Adjangafà e per realizzare alcuni pozzi con relativi orti in tre villaggi del dipartimento di Filinguè.

La mostra potrà essere visitata fino al 23 febbraio negli orari di apertura della Biblioteca.

Dove e quando

Biblioteca Civica Omegna
dal 2 al 23 febbario 2013
negli orari di apertura della biblioteca