Informazioni Utili

Via Vittorio Veneto, 138
28922
Verbania
Tel: 0323/401510; Fax: 0323/408091

Biblioteca Civica "Pietro Ceretti" di Verbania

Ricerca su catalogo

Cerca nel sito

Calendario Eventi

<< < maggio 2019 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Biblioteca Civica "Pietro Ceretti" di Verbania

Visualizzazione ingrandita della mappa

In treno

Da Milano
La stazione di Verbania-Fondotoce si trova sulla linea internazionale Milano-Sempione. Da Milano occorre circa un'ora di treno.
Giunti in stazione, occorre prendere l'autobus di linea - direzione Verbania Trobaso, e scendere alla fermata "Playa San Bernardino" (20 minuti circa dalla stazione ferroviaria).

Da Torino
Si raggiunge la stazione di Verbania-Fondotoce utilizzando la linea ferroviaria Torino-Santhià -Arona (circa un'ora e mezza da Torino). Poi occorre prendere l'autobus di linea come indicato sopra.

Da Novara
Si può utilizzare la linea Novara-Arona-Verbania, oppure la linea Novara-Domodossola, scendendo alla stazione ferroviaria di Omegna (un'ora circa), e poi prendere l'autobus di linea Omegna-Verbania (35' circa).

Da Domodossola
Si raggiunge la stazione di Verbania-Fondotoce utilizzando la linea ferroviaria Milano-Domodossola. Dalla stazione occorre prendere l'autobus di linea per Verbania (20' circa), e scendere alla fermata "Playa San Bernardino".

Per informazioni sugli orari ferroviari: www.trenitalia.com.

In autobus

La biblioteca si trova sulla linea Omegna-Verbania. E' perciò facilmente raggiungibile con questo mezzo dalle località di Omegna, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce. La fermata è denominata "San Bernardino-Playa" (20 minuti circa dalla stazione di Verbania Fondotoce).

La biblioteca è raggiungibile con autobus di linea anche dalla Svizzera, utilizzando la linea Verbania-Confine-Brissago(CH). Da Brissago occorrono circa 50 minuti di viaggio.

Per informazioni sugli orari degli autobus: www.vcoinbus.it.

Da Domodossola
Si può utilizzare la linea di autobus Domodossola Verbania, che prevede 8 autobus al giorno. Il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti.
La fermata della biblioteca è denominata "Playa San Bernardino".

In auto

Verbania si raggiunge utilizzando l'autostrada A26, percorrendola fino all'uscita di Baveno oppure di Gravellona Toce. All'uscita, seguire le indicazioni per Verbania Intra, e poi le indicazioni stradali per la Biblioteca Civica.

Da Milano occorre circa un'ora e un quarto; da Torino circa un'ora e mezza.

Per informazioni sui tratti autostradali: www.autostrade.it.

In traghetto

La biblioteca è raggiungibile dalla sponda lombarda del lago maggiore utilizzando i traghetti di linea (anche con trasporto auto al seguito). Gli orari prevedono un traghetto ogni 20 minuti circa. L'attraversamento dura circa 20 minuti.
Dall'imbarcadero di Intra la biblioteca è raggiungibile a piedi in circa 5 minuti.

Per informazioni sugli orari dei traghetti: www.navigazionelaghi.it.